Trattamenti Corpo

Rimodella, alleggerisci e ritrova equilibrio nel tuo corpo con soluzioni su misura.
Gravidanze, dimagrimenti, cambiamenti ormonali o semplicemente il tempo che passa: il corpo cambia. A volte con questi cambiamenti arriva anche un disagio, un senso di non riconoscersi più. I miei trattamenti estetici e chirurgici per il corpo ti aiutano a ritrovare forma, comfort e sicurezza, senza eccessi e sempre in armonia con la tua fisicità.
Revisione delle cicatrice da taglio cesareo
Dopo un parto cesareo, può rimanere una cicatrice visibile o irregolare sull’addome inferiore. Sebbene sia il segno di un momento importante nella vita di una donna, in alcuni casi può rappresentare un motivo di disagio estetico o di fastidio fisico. La revisione chirurgica della cicatrice da taglio cesareo consente di migliorarne l’aspetto, rendendola meno evidente e più armoniosa con il profilo addominale.
Lifting delle braccia
Il lifting delle braccia, conosciuto anche come brachioplastica, è un intervento chirurgico che consente di rimodellare la parte superiore degli arti, in particolare quando si manifesta un rilassamento della pelle e dei tessuti molli nella zona compresa tra la spalla e il gomito. È una procedura indicata in caso di cute cadente o poco tonica, spesso associata anche a depositi adiposi localizzati.
Lifting alle cosce
In alcuni casi la pelle può non ritrovare la sua tonicità, soprattutto dopo forti dimagrimenti o con l’avanzare dell’età. In queste situazioni, quando il tessuto cutaneo rimane rilassato e non risponde più agli stimoli naturali dell’allenamento, il lifting rappresenta una soluzione chirurgica efficace per rassodare e rimodellare l’area di interesse.
Addominoplastica / Diastasi dei muscoli / Mini-Addominoplastica
Con il passare degli anni, dopo una gravidanza o in seguito a un dimagrimento significativo, la zona addominale può perdere tonicità. La pelle e i muscoli dell’addome tendono a rilassarsi, provocando un eccesso di tessuto cutaneo e adiposo difficile da eliminare con la sola attività fisica o con una dieta equilibrata. In questi casi, l’intervento di addominoplastica rappresenta una soluzione efficace per ridefinire il profilo dell’addome e restituire una forma più compatta e armoniosa.
Liposuzione / Mini-Liposuzione / Liposcultura
La distribuzione del tessuto adiposo nel corpo è fortemente influenzata dalla componente genetica. Fin dalla nascita, il nostro organismo è programmato per accumulare il grasso in specifiche aree, secondo un modello che si consolida con la crescita. Sebbene alimentazione e attività fisica possano modulare in parte il peso e la forma fisica, il numero di cellule adipose tende a stabilizzarsi una volta completato lo sviluppo, rendendo difficile la modifica delle aree di accumulo con i soli metodi naturali.
Carbossiterapia e Mesoterapia
La carbossiterapia e la mesoterapia sono trattamenti medici non chirurgici che migliorano la microcircolazione, stimolano il metabolismo dei tessuti e favoriscono l’eliminazione delle tossine. Utilizzati per contrastare inestetismi come cellulite, ritenzione idrica, adiposità localizzate e perdita di tono cutaneo (lassità).
Lipofilling
Il lipofilling è una tecnica che utilizza il grasso autologo (cioè prelevato dal paziente stesso) per ripristinare volumi, migliorare i contorni corporei o ringiovanire determinate aree. È una procedura che unisce funzione estetica e rigenerativa, sfruttando le potenzialità delle cellule adipose e delle cellule staminali in esse contenute.
Biorivitalizzazione e Biostimolazione delle Mani
Le mani sono uno dei primi punti in cui si manifestano i segni del tempo: esposizione solare, stress ossidativo e invecchiamento cutaneo portano progressivamente a perdita di tono, disidratazione, macchie e comparsa di lassità. Per contrastare questi inestetismi, la biorivitalizzazione e la biostimolazione rappresentano trattamenti efficaci e minimamente invasivi.
Tossina botulinica per Iperidrosi
L’iperidrosi è una condizione caratterizzata da una sudorazione eccessiva, spesso localizzata a livello di ascelle, mani, piedi o volto, che può creare disagio sia fisico sia relazionale. Quando i trattamenti topici non sono sufficienti, la tossina botulinica rappresenta una soluzione efficace, sicura e minimamente invasiva.