Trattamenti Seno

Interventi su misura per valorizzare la femminilità, ritrovare equilibrio e sicurezza.
Il seno è un simbolo importante dell’identità femminile. Che si tratti di un’esigenza estetica o funzionale, ogni intervento viene pianificato con attenzione, rispetto e massima sicurezza, per garantire un risultato naturale e in armonia con il tuo corpo.
Mastoplastica additiva e Mini-Mastoplastica
La mastoplastica additiva è indicato per aumentare il volume del seno e migliorarne forma, proporzioni e simmetria. È particolarmente indicato in presenza di assenza di volume mammario, perdita di volume post-allattamento o dimagrimento importante, oppure quando si desidera semplicemente ottenere un décolleté più pieno e armonico rispetto alla propria conformazione fisica.

Per coloro che desiderano un aumento modesto della taglia (circa una taglia e mezzo in più) è possibile ricorrere alla tecnica di mini-mastoplastica additiva.
Mastoplastica riduttiva
La mastoplastica riduttiva è un intervento chirurgico indicato per ridurre il volume del seno quando questo risulta eccessivamente sviluppato (ipertrofia mammaria) e associato a ptosi, ovvero rilassamento e discesa della ghiandola. L’operazione consiste nella rimozione del tessuto adiposo, ghiandolare e cutaneo in eccesso, con conseguente rimodellamento del seno e riallineamento dell’areola e del capezzolo in una posizione più alta e armoniosa.
Mastopessi
Con il passare del tempo, il seno può andare incontro a una perdita di tonicità e compattezza, dovuta a cambiamenti della struttura della pelle e del tessuto mammario. Fattori come gravidanze, allattamento, variazioni di peso e invecchiamento cutaneo contribuiscono alla ptosi mammaria, ovvero la discesa della ghiandola e del complesso areola-capezzolo verso il basso, con un conseguente svuotamento e rilassamento del profilo del seno.
Lipofilling
Il lipofilling al seno è una tecnica che utilizza il grasso autologo (cioè prelevato dalla paziente stessa) per aumentare o ripristinare il volume mammario, migliorare la forma e armonizzare i contorni del seno.
È una procedura che unisce funzione estetica e rigenerativa, sfruttando le potenzialità delle cellule adipose e delle cellule staminali contenute nel tessuto prelevato.
Ginecomastia
L'intervento chirurgico per la ginecomastia è eseguito per correggere eventuali deformità o aspetti estetici indesiderati delle ghiandole mammarie maschili. Queste problematiche possono essere causate da un eccessivo sviluppo del tessuto ghiandolare (ginecomastia vera), adiposo (pseudoginecomastia) o da una combinazione di entrambi (ginecomastia mista).